GRAVIDANZANDO

Evento Promosso da: L'OFFICINA ASD

DATA:

Cos’è Gravidanzando©?

È la possibilità di esprimersi con il corpo in modo creativo e autentico, migliorando la conoscenza di sé e il proprio benessere psicofisico.

Permette di esplorare le potenzialità del movimento dedicandosi ad una delle attività, tra le più istintive che l’essere umano possa compiere.

Muoversi è un bisogno e un piacere del corpo che, attraverso il movimento, conosce e apprende.

Esiste un movimento che rappresenta l’ordine, la misura, la calma. Esiste anche un movimento del tutto istintivo e irrazionale, caratterizzato dal caos e dalla libertà che incarna la sensualità e l’istintualità primordiale.

La Danza può essere vissuta sia come disciplina che dona ordine e struttura al gesto, creando l’armonia tra corpo e mente, sia come libertà della manifestazione delle energie del femminile nell’attenuazione di regole. Un’armonia la cui origine si perde nella notte dei tempi e ci accompagna sino al qui e ora.

Per tutto questo non è necessario essere delle danzatrici per danzare

A chi è rivolto?

A tutte le donne a partire dal 4° mese di gravidanza. Il movimento e la danza non hanno controindicazioni se la gravidanza è fisiologica.

I benefici:

Fare movimento durante la gravidanza è molto importante. La ricerca ha dimostrato che allenarsi al movimento rende il travaglio più veloce ed efficace e favorisce una più rapida ripresa dopo la gravidanza.

La danza è un eccellente allenamento dal punto di vista fisico ed aerobico, migliorando la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio e muscolare. La danza dona inoltre a chi la pratica eleganza, un senso ritmico più sviluppato e un migliore senso dell’equilibrio.

Gravidanzando© promuove “la consapevolezza” del corpo e permette, attraverso il movimento, un contatto più profondo con sé stessi e col bambino in grembo. Inoltre permette un particolare stato di coscienza che consente una notevole riduzione degli ormoni dello stress, liberando dalle tensioni psichiche e fisiche.

Migliora l’autostima e aumenta nella futura mamma la fiducia in sé stessa e nelle personali capacità.

Ma soprattutto è piacevole e divertente!

Quando e durata?

Cinque incontri, ogni giovedì, a partire dal 3 Agosto 2017, dalle ore 18.30 alle 19.30.

Con chi?

Silvia Gagliardoni, Ostetrica, laureata in Psicologia Clinica e istruttrice formata in Gravidanzando©.

Cosa portare?

Sarà disponibile acqua e spuntini per i momenti di pausa (se avete delle particolari abitudini alimentari, portate con voi qualcosa). Sono disponibili tappetini, ma se preferite portate il vostro personale.

Locali provvisti di aria condizionata e aree verdi.

Costi:

55 euro + tessera associazione per le non tesserate

Informazioni:

Iscrizioni non oltre il 25 luglio, con un minimo di 5 fino ad un massimo di 12 partecipanti.

Silvia Gagliardoni – email: silvia.gagliardoni@libero.it – cel. 3479245177 -  asdlofficina@gmail.com

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy