Corso Arbitri Wushu Kung Fu Sanshou

Evento Promosso da: Csen Veneto

La “Mission" del progetto si propone di formare e consolidare un nuovo pacchetto arbitrale operativo sotto l’osservazione e l'organizzazione dell’Ente di formazione C.S.E.N..

 

Il primo incontro, già programmato in data di sabato 5 maggio 2018 presso la palestra FIGHT ARENA, riunirà presso gli stessi locali atleti e non, interessati ad un nuovo percorso formativo di Giudici/Arbitri atti a svolgere l'incarico durante le competizioni di Sanshou (combattimento cinese).

Il regolamento di riferimento per le specialità di Sanshou/Sanda contatto pieno (KO) e Sanda contatto leggero (NO KO), sarà lo stesso impiegato per le competizioni ufficiali (Federali) perché questo riconosciuto dal C.O.N.I. nazionale. Lo stesso protocollo è stato codificato dall’International Wushu Federation (IWuF), la Federazione internazionale alla quale fa riferimento questo specifica disciplina di combattimento.

 

Programma dell’incontro: Lo svolgimento dell’incontro avverrà nel corso del pomeriggio, ritrovo ed iscrizioni alle ore 14:00. Inizio ore 14:30, termine alle ore 19:00/30. In questo periodo si svolgeranno 2 sessioni di lavoro: La prima parte, della durata di 3 ore, sarà tecnico/descrittiva in tutta le fasi del protocollo di gara, nelle sue funzioni e attività e nelle figure che ne garantiscono lo svolgimento.

La seconda parte, della durata di 2 ore, sarà operativa, ovvero simulazioni di combattimento, situazioni particolari di valutazioni. Entreremo nello specifico delle operatività di area di gara e relative soluzioni e atteggiamenti.

 

Informazioni: labandadelsanda@gmail.com,

Share

Strategy