Asd Judo Club Porto San Pancrazio al Tadashi Koike

Evento Promosso da: JUDO CLUB PORTO S. PANCRAZIO

Si possono dire soddisfatti del bottino portato a casa gli atleti del Judo Club Porto San Pancrazio, alla prima uscita ufficiale di questo 2020, per la partecipazione al 7° Trofeo Internazionale "Tadashi Koyke" , che si è tenuto presso il palazzetto dello sport di Bussero, vicino a Milano.
La manifestazione, svoltasi domenica 9 febbraio scorso, ha registrato la presenza totale di circa 600 atleti, provenienti da tutta Italia, ed anche da Germania, Francia e Romania, appartenenti a categorie di preagonisti durante la mattinata, per poi passare a quelle agonistiche dal pomeriggio.
Il sopraccitato Judo Club Porto San Pancrazio schierava tre atleti in questa competizione : Enrico Tuzza, cintura marrone, nella categoria senior -66 kg, che si è qualificato al 2° posto con una splendida prestazione, fermata solamente nello scontro con un atleta tedesco, poi piazzatosi sullo scalino più alto;
Michele Manna, cintura nera, è stato il secondo, ed ha combattuto nei senior - 73 kg. È riuscito a piazzarsi giusto ai piedi del podio, al 5° posto, in un raggruppamento nutrito di partecipanti veramente molto agguerriti, tra i quali 3 francesi; Michele purtroppo ha un po' "pagato" lo scotto del repentino passaggio alla categoria di peso superiore, malgrado abbia lottato come un leone e con una prestazione senza sbavature. Ultimo atleta a salire sulla materassina è stato Marco Cantarella, nella categoria Master M4, nei -81kg, che si è aggiudicato la seconda piazza del podio, riuscendo anche a chiudere uno degli incontri con una leva particolare al braccio dell'avversario, che ha dovuto arrendersi per sottomissione.
I tre atleti ringraziano i compagni del Judo Club Porto San Pancrazio e del Judo club Mozzecane per aver condiviso con loro gli allenamenti preparatori, perché, seguendo lo spirito di condivisione e mutua prosperità proprio del Judo, anche se i combattimenti sono individuali, lo spirito di squadra è forte e sempre ravvivato dalla pluridecennale ed esperta "guida" di Danilo Zini.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy